Prodotto
SIMETICONE DOM 24 Compresse MAST120MG
- Produttore: DOMPE' FARMACEUTICI SpA
- Codice articolo: 035517034
- Disponibilità: Articolo esaurito
-
8,60€
Che cos’è e a che cosa serve
Simeticone Dompé contiene il principio attivo simeticone che appartiene alla categoria dei farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali.
Simeticone Dompé è utilizzato per il trattamento del meteorismo gastro-enterico, ossia aumentata presenza di aria, e aerofagia, ossia tendenza ad ingoiare aria, dell'adulto alleviandone i sintomi, quali dolori, crampi, senso di tensione, eruttazioni, flatulenze, ossia emissione di gas maleodorante, favorendo l'eliminazione dei gas che si formano nel tratto gastrointestinale.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 5-7 giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Simeticone Dompé
- se è allergico al simeticone, o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- se è in stato di gravidanza o di allattamento se non dopo attenta valutazione da parte del medico (vedere paragrafo 2 "Gravidanza e allattamento")
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista o all'infermiere prima di prendere Simeticone Dompé.
Non superare le dosi consigliate.
Dopo un breve periodo di trattamento (circa 7 giorni) senza risultati apprezzabili consultare il medico.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Non sono stati messi in evidenza effetti indesiderati dovuti a simeticone.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.