Prodotto
PROFAR DOLORMED CLD/FREDDO LOM
- Produttore: FEDERFARMA.CO SpA
- Codice articolo: 987651193
- Punti fedeltà: 8
- Disponibilità: Disponibile
-
8,73€
- 15,90€
- Prezzo in punti fedeltà: 291
PROFAR
DOLORMED
PAD CALDO/FREDDO per
ZONA LOMBARE
DescrizionePad caldo/freddo per zona lombare.
Modalità d'uso
Le perle in gel permettono al pad, una volta congelato, di rimanere meno rigido così da aderire bene alla zona di applicazione.
Impacco freddo: in congelatore o frigorifero. Mettere il pad nel congelatore per almeno mezz’ora o nel frigo per almeno 1 ora. Per congelare il pad, si consiglia di lasciare il pad nel congelatore per una notte. Il pad può rimanere nel frigo o nel congelatore fino al prossimo utilizzo. Applicare il prodotto sull’area da trattare dal lato ricoperto dal tessuto. Rimuovere ogni 2/3 minuti il pad dalla pelle, per evitare geloni e arrossamenti.
Per ridurre ematomi e gonfiore; dolore associato ai traumi, alle lesioni ai muscoli, ai tendini o alle articolazioni. Per lenire dolore ai denti, mal di testa e febbre, gonfiore per punture di insetti.
Impacco caldo: nel microonde. Avvolgere il pad in un panno umido e metterlo nel forno a microonde, riscaldarlo rispettando i seguenti parametri tempo/potenza:
- potenza 1.000 W: tempo riscaldamento: 20 secondi + ulteriori intervalli di 10 secondi nel caso il pad non sia sufficiente-mente caldo, fino ad un tempo massimo complessivo di 50 secondi. Ulteriori fasi di riscaldamento: 10 secondi per ogni intervallo, fino ad un tempo massimo complessivo di 50 secondi.
- potenza 800 W: tempo riscaldamento: 30 secondi + ulteriori intervalli di 15 secondi nel caso il pad non sia sufficiente-mente caldo, fino ad un tempo massimo complessivo di 60 secondi. Ulteriori fasi di riscaldamento: 15 secondi per ogni intervallo, fino ad un tempo massimo complessivo di 60 secondi.
Avvertenze
- Non utilizzare il prodotto per usi diversi da quelli descritti nel presente manuale di istruzioni.
- Questo prodotto è destinato al solo utilizzo domestico. In caso di rottura eliminare il dispositivo.
- Questo prodotto può causare bruciature o lesioni da congelamento. Non applicarlo su un soggetto in stato di sonnolenza o che sta dormendo. Durante l’applicazione di questo prodotto, verificare frequentemente l’area della pelle dove viene applicato. Se si notano irritazioni, eccessivi arrossamenti o bruciature, rimuoverlo immediatamente.
- Non lasciare l’impacco caldo o freddo sulla pelle per più di 20 minuti consecutivi ogni volta.
- Interrompere l’uso qualora si avverta eccessivo calore o freddo o applicarlo sopra un capo di abbigliamento.
- Prima dell’utilizzo assicurarsi che il prodotto si presenti integro senza visibili danneggiamenti.
- Non utilizzare il prodotto se si notano delle perdite o l’involucro è danneggiato o strappato.
- Non applicarlo su medicamenti, lozioni o creme.
- Non usarlo su aree della pelle danneggiata o ferita, non usarlo come impacco caldo su aree di ecchimosi o gonfiore che si sono manifestate da meno di 48 ore, né su zone del corpo insensibili al freddo e al calore.
- Non applicarlo su individui incapaci di rimuoverlo, inclusi bambini, neonati, anziani o su persone incapaci di seguire le istruzioni d’uso.
- Non applicare pressione eccessiva sul prodotto.
- Non perforare il prodotto. Tenere il prodotto lontano da oggetti taglienti, da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
Non ingerire il contenuto del prodotto.
- Tenere il prodotto lontano dalla portata di bambini e animali.
- Nel caso il contenuto del pad entrasse in contatto con gli occhi e con la pelle, allontanare immediatamente il pad, sciacquare abbondantemente con acqua e se necessario consultare un medico.
- Non poggiare il pad su una superficie umida o calda, ciò potrebbe causare danni al prodotto. La fase di riscaldamento/ raffreddamento del prodotto deve essere eseguita solamente da persone adulte.
- Interrompere l’uso del pad, se il dolore aumenta e persiste o se si avverte fastidio, bruciore, o si notano gonfiore, eruzioni cutanee o altri cambiamenti sulla pelle nell’area dove viene applicato il pad.
- Prima dell’uso consultare il medico se si soffre di diabete, problemi circolatori, malattie cardiache, reumatismi o se si è in stato di gravidanza.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza.
- Solo per uso esterno.
- Il gel interno non è tossico.
- Il pad viene danneggiato dal surriscaldamento.
- Si raccomanda di non utilizzare il dispositivo nel caso il riscaldamento con il microonde abbia comportato evidenti deformazioni o rigonfiamenti.
Riscaldare eccessivamente il prodotto può causare danni e lesioni a cose e persone e danneggiare il microonde. Nel caso di forno a microonde con potenza sconosciuta o superiore a 1250W utilizzare la funzione con la potenza più bassa (modalità scongelamento) e riscaldare il pad ad intervalli di 30 secondi. Il riscaldamento di pad piegati può determinare fessurazioni e perdite. Non scaldare in forni tradizionali e grill. Applicare il prodotto sull’area da trattare dal lato ricoperto dal tessuto. Per sciogliere muscoli contratti, alleviare spasmi muscolari, facilitare il rilassamento e lenire il dolore causato da artriti e sinusiti. Utilizzare la cintura elastica per fissare il pad sulla zona di interesse applicando il lato in tessuto a contatto con la pelle per renderlo più confortevole. Forma particolarmente indicata per la caviglia ma adattabile a diverse parti del corpo.
Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, lontano da polvere e umidità.
Formato
Confezione contenente 1 pad.
Cod. PR-565