Spedizione gratuita per ordini superiori a 59€

Prodotto

  • ONILAQARE SMALTO UNGHIE 2,5ML

ONILAQARE SMALTO UNGHIE 2,5ML


  • 39,90€

Informazioni sui prezzi ⓘ

Che cos’è e a che cosa serve
ONILAQARE 5% smalto medicato per unghie contiene amorolfina, una sostanza attiva capace di inibire la crescita dei funghi (antimicotico).
Si usa per il trattamento locale delle onicomicosi (infezioni delle unghie causate da funghi) nell'adulto che coinvolgono non più di due unghie e che colpiscono la parte laterale o superiore dell'unghia, come evidenziato nella foto 1. Se l'infezione assomiglia più alla foto n. 2 o 3, deve consultare il medico prima di utilizzare Onilaqare 5% smalto medicato per unghie.

Generalmente una micosi determina la decolorazione dell'unghia (bianca, gialla o marrone) ed un suo ispessimento, anche se l'aspetto può variare considerevolmente, come mostrato nelle fotografie.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Onilaqare 5% smalto medicato per unghie
- se è allergico (ipersensibile) al principio attivo (amorolfina) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Onilaqare 5% smalto medicato per unghie:
• se soffre di diabete;
• se è in trattamento per disturbi del sistema immunitario (disturbo che riduce le difese corporee);
• se soffre di problemi circolatori alle mani e ai piedi;
• se ha una storia pregressa di lesione dell'unghia, condizioni cutanee quali psoriasi, o altra condizione cronica della cute, gonfiore, unghie gialle associate a disturbi respiratori, unghie doloranti, unghie distorte/deformate o qualsiasi altro disturbo nella zona ungueale;
• se l'unghia è gravemente danneggiata (con lesioni superiori a due terzi della lamina ungueale) o infetta. In questi casi il medico potrebbe prescrivere una terapia orale in associazione allo smalto medicato per unghie.

Non applichi Onilaqare 5% smalto medicato per unghie sulla pelle intorno all'unghia.

Eviti il contatto con le mucose (es. bocca o narici). Non inali lo smalto.

Se Onilaqare 5% smalto medicato per unghie entra in contatto con occhi o orecchie, risciacqui immediatamente con acqua, e contatti subito il medico, il farmacista o si rivolga al più vicino ospedale.

In caso di contatto con solventi organici (per esempio diluenti nitro, acquaragia, ecc.) indossi guanti impermeabili per proteggere lo strato di Onilaqare 5% smalto medicato per unghie applicato sulle unghie.

Non usi la limetta utilizzata per le unghie malate per le unghie sane.

Durante il trattamento con Onilaqare 5% smalto medicato per unghie non usi unghie artificiali.

Dopo l'applicazione di Onilaqare 5% smalto medicato per unghie, deve essere rispettato un intervallo di almeno 10 minuti prima di utilizzare qualsiasi smalto cosmetico.

Prima di ripetere l'applicazione con Onilaqare 5% smalto medicato per unghie, lo smalto cosmetico deve essere rimosso con attenzione.

Questo medicinale può causare reazioni allergiche, alcune possono essere gravi. In questo caso interrompa l'applicazione del medicinale, lo rimuova immediatamente con un solvente per unghie o con i tamponi detergenti forniti nella confezione e consulti un medico. Il medicinale non deve essere riapplicato.
Se si presenta uno qualsiasi dei seguenti sintomi si rivolga urgentemente al medico:
- ha difficoltà a respirare
- il suo volto, le labbra, la lingua o la gola si gonfiano;
- la sua pelle manifesta un'eruzione cutanea grave.

Bambini e adolescenti
Nei bambini e negli adolescenti fino a 18 anni di età non è raccomandato l'uso di Onilaqare 5% smalto medicato per unghie.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Le reazioni a questo medicinale sono rare.
Sono stati segnalati alcuni disturbi ungueali (ad esempio decolorazione dell'unghia, rottura o fragilità dell'unghia). Tuttavia queste reazioni possono essere direttamente correlate all'infezione dell'unghia stessa.

I seguenti effetti indesiderati sono elencati per ordine di frequenza:

Raro: può interessare fino a 1 su 1.000 persone
• Disturbi delle unghie, decolorazione e fragilità delle unghie

Molto raro: può interessare fino a 1 su 10.000 persone
• Sensazione di bruciore della pelle

Frequenza non nota: la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili
• Reazione allergica sistemica (una reazione allergica grave che può essere associata a gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola, difficoltà a respirare ed/o a eruzione cutanea grave)
• Rossore (eritema)
• Prurito
• Reazione infiammatoria della pelle (dermatite da contatto)
• Orticaria
• Vesciche

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva