Il nostro blog
Il nostro blog
Cos’è la dermocosmesi?
Della skincare e della bellezza, per rendere la cura della pelle sempre più facile ed efficace. Lo scopo della dermocosmesi è proprio questo: dare a viso, corpo e capelli attivi specifici, che possano intervenire sulle singole problematiche cutanee.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio cos’è la dermocosmesi:
La dermocosmesi è una disciplina nata dalla necessità di prendersi una migliore cura della propria pelle: un ramo della dermatologia attraverso cui si cerca di prevenire ogni disturbo della cute, assicurando un aspetto più sano e luminoso.
Per definizione, «la dermocosmesi è quella materia che tratta di pelle – e soprattutto di soluzioni benefiche per essa – attraverso l’uso di principi attivi funzionali». I dermocosmetici, infatti, sono destinati alla cura della pelle di tutto il corpo. E, soprattutto, mirano a mantenere la cute in salute, evitando anche condizioni cutanee apparentemente innocue come pelle arrossata, con couperose o acneica.
A cosa serve la dermocosmesi? Semplificando all’estremo, potremmo dire a mantenere l’equilibrio ed evitare i danni legati a fotoesposizione, età o stress. Proprio per questo, il ruolo degli attivi è fondamentale. Pur non avendo alcuna attività farmacologica o terapeutica, infatti, i dermocosmetici possono dare alla pelle benefici extra.
Ecco perché tra i principali prodotti di dermocosmetica troviamo quelli che mirano a nutrire e idratare pelle, cuoio capelluto e capelli, risolvendo episodi di secchezza, disidratazione e altro ancora!
Cerchiamo dunque di conoscere meglio questa disciplina, e che cosa la dermocosmesi possa fare per noi e per le nostre finalità di benessere
Una buona parte delle migliori soluzioni dermocosmetiche possono essere acquistate direttamente in farmacia, dove sono a disposizione le formulazioni più appropriate e di maggiore qualità per il soddisfacimento di ogni propria esigenza di benessere e di salute. Prodotti di grande sicurezza e affidabilità, che potranno divenire parte della tua routine personalizzata, garantendoti ottimi risultati fin dalle prime settimane di applicazione.
Ricordiamo infatti che, tra le soluzioni dermocosmetiche che puoi trovare nei supermercati, e quelle che invece puoi trovare in farmacia, sono queste ultime ad essere più consigliate, considerato che sono sviluppate da laboratori dermatologici esperti, e che i loro principi attivi sono il frutto di ricerche scientifiche pluriennali, e dell’applicazione delle tecnologie più innovative.