Prodotto
DAFLON 30 Compresse RIV 500MG
- Produttore: GENERAL PHARMA SOLUTIONS SpA
- Codice articolo: 047259015
- Disponibilità: Articolo esaurito
-
14,28€
- 16,90€
Che cos’è e a che cosa serve
Daflon è un medicinale che contiene una frazione flavonoica purificata micronizzata, che protegge le vene e i capillari.
Daflon è indicato nel trattamento di:
• insufficienza venosa degli arti inferiori (che si può manifestare ad esempio con gonfiore, sensazione di pesantezza, dolore o crampi alle gambe e ai piedi) e delle emorroidi (vene della regione anale);
• fragilità capillare (facile rottura dei capillari che diventano visibili sulla pelle e che possono causare macchie e lividi);
• crisi emorroidaria acuta (insorgenza improvvisa di sanguinamento per rottura delle emorroidi, dolore e prurito della regione anale).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo una settimana di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Daflon
se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
Gravidanza
A scopo precauzionale, è preferibile evitare l'uso di Daflon durante la gravidanza.
Allattamento
L'allattamento al seno non è raccomandato per la durata del trattamento, a causa dell'assenza di dati sull'escrezione del medicinale nel latte materno.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati, che possono presentarsi con la frequenza di seguito descritta, includono:
Comune (si verificano da 1 a 10 pazienti su 100):
diarrea, digestione difficile (dispepsia), nausea, vomito.
Non comune (si verificano da 1 a 10 pazienti su 1.000):
colite.
Raro (si verificano da 1 a 10 pazienti su 10.000):
arrossamento cutaneo (rash), prurito, orticaria, vertigini, cefalea, malessere.
Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
dolore addominale, gonfiore del viso, delle labbra, delle palpebre (edema), rapido ingrossamento del volto, delle labbra, della bocca, della lingua o della gola che può portare a difficoltà nel respirare (edema di Quincke), diminuzione anomala delle piastrine (trombocitopenia).
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.